S. Stefano

Bene, quest’anno sono proprio contento 🙂

So già da un mese cosa farò il 31, tanto per cominciare. Vado a sciare in Austria!

Quest’anno per Natale ho fatto una cosa inconsueta: il 24 Dicembre dalle 13 alle 18 ho impacchettato libri dentro la Feltrinelli di Genova.

Feltrinelli infatti ha proposto all’associazione di cui faccio parte (Mani Tese) di fare pacchetti nei suoi punti vendita sparsi per tutta Italia in cambio di visibilità e donazioni che andranno a finanziare progetti di sviluppo nei paesi dove Mani Tese coopera con organizzazioni locali.

Il lavoro è iniziato il 7 Dicembre e finito il 24 ed ha visto la partecipazione di centinaia di persone tra volontari dell’associazione e gente che si è offerta di dare una mano.

Nel mio piccolo ho fatto 5 ore di turno ed è stata un’esperienza particolare: vedersi passare davanti centinaia di persone in preda alla frenesia natalizia con in mano libri più o meno stucchevoli… le Feltrinelli sono proprio dei supermercati del libro… fa un po’ senso pensare che tra le migliaia di titoli che sono in vendita vengano venduti al massimo 10/15 libri diversi…

Comunque anche il mio Natale è stato all’insegna dei libri, ho ricevuto:

E questi sono quelli che ho regalato io:

 

Più un altri che non sono ancora arrivati a destinazione e quindi non elenco 😉

Bè che dire.. I libri che ho ricevuto e regalato ve li consiglio tutti, io nel frattempo avrò da leggere per un mese o due 

Alla prossima! 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

6 Responses to S. Stefano

  1. LOI says:

    lo aggiorniamo sto blog???:P

    un saluto!

  2. Ruggine says:

    Madonna…saranno almeno due tre mesi che non leggo un libro. Vergogna su di me…:(

    Buon anno Giop!

  3. Loi says:

    a me invece l’hanno impacchetati, i libri…e ne ho ricevuto solo uno..:(..

    p.s.caruccio quello di capossela!

    e qualcuna comincia ad avere una fortuna abbastanza sfacciata…;)

    tanti auguri gioppo, a presto!

  4. suna says:

    aggiungerei un libro che ha semplicemente fatto il cambio di stanza…

  5. Linda says:

    …e vogliamo parlare del buono di Feltrinelli a (udite, udite) tre cifre che mi sono beccata per Natale? ;P

  6. Linda says:

    Oh… cavolo… mi rendo conto di essere stata poco originale, nello sceglierti il regalo… 😛

Comments are closed.